
Consulenza & terapia nutrizionale
La consulenza nutrizionale è una branca delle scienze della nutrizione il cui obiettivo è fornire consigli per una dieta salutare ed equilibrata con il fine di prevenire malattie; contrariamente alla consulenza, la terapia nutrizionale prevede l’uso curativo dell’alimentazione nei pazienti affetti da patologie dovute ad abitudini scorrette e/o problematiche alimentari derivanti da patologie esistenti. Entrambe le prestazioni possono offrire un valido strumento a supporto e integrazione di percorsi terapeutici in atto.
Tra le metodiche d’analisi più utilizzate dai consulenti e terapeuti nutrizionisti di Brixsana vi è la bioimpedenziometria, esame che consente di determinare la composizione corporea ed elaborare un piano nutrizionale personalizzato sulla base dei risultati ottenuti. Un piano nutrizionale aiuta a prevenire e/o alleviare diversi disturbi e malattie, dalla dislipidemia alle patologie cardiovascolari e al diabete. Tuttavia, l’obiettivo della consulenza e terapia nutrizionale non è quello di imporre una dieta ferrea ma di accompagnare il paziente in un percorso che lo aiuti a correggere, a lungo termine, le abitudini alimentari per migliorare il proprio stato di salute e la qualità della vita.
BIA - Bioimpedenziometria
Terapia nutrizionale
Piano nutrizionale personalizzato
Qualora disponibili, preghiamo i gentili pazienti di portare con sé gli ultimi esami dell’emocromo (non più vecchi di 1 anno).