
Cardiologia
Motore centrale del nostro organismo, il cuore è l’organo vitale più importante. L’obiettivo della Cardiologia è la diagnosi e cura delle patologie del cuore e del sistema cardiovascolare, con particolare attenzione alla prevenzione: indispensabile per cogliere i segnali precoci di eventuali patologie e intervenire tempestivamente con cure efficaci, è la miglior alleata per arrivare alla terza età in buona salute.
Centro di riferimento per la prevenzione cardiovascolare, gli specialisti di Brixsana offrono visite e check-up basati sulle più innovative tecnologie diagnostiche e di monitoraggio e su un approccio personalizzato al singolo paziente con piani terapeutici cuciti su misura per ogni esigenza.
Anamnesi e visita cardiologica
Elettrocardiogramma e test da sforzo al cicloergometro
Discussione degli esiti degli esami del sangue con particolare attenzione al profilo lipidico
ECG delle 24 ore con Holter tradizionale (inclusa interpretazione e discussione degli esiti)
Sistema RootiRx per monitoraggio ECG continuo fino a 7 giorni inclusa discussione del referto
Le visite cardiologiche sono essenziali nel prevenire le patologie cardiovascolari e sono consigliate a partire dai 40 anni per gli uomini e dai 50 anni per le donne, in particolar modo in presenza di fattori a rischio come diabete, ipertensione arteriosa, dislipidemia, dipendenza dal fumo, obesità, esposizione a forte stress e familiarità per cardiopatie.
In caso di patologie esistenti, l’unità operativa di Cardiologia di Brixsana offre un monitoraggio cardiologico continuo utilizzando il tradizionale sistema Holter o il più innovativo sistema RootiRx, che consente il controllo cardiologico continuo fino a 7 giorni. Vengono inoltre fornite un’analisi della qualità del sonno con informazioni su eventuali apnee notturne, una stima della pressione arteriosa e una valutazione del sistema nervoso autonomo. Mettendo in relazione le informazioni e i dati così ottenuti, è possibile tracciare un quadro ancora più completo e preciso dello stato di salute cardiologica del paziente.
Preghiamo i gentili pazienti di portare con sé tutta la documentazione clinica disponibile, inclusi eventuali referti di visite o esami effettuati presso altre strutture.
Martedì: ore 8:30–17:30
Giovedì: ore 8:30–17:30