Buono a sapersi

Informazioni utili

Orari di apertura, indicazioni stradali, convenzioni e molto altro: su questa pagina troverete tutte le informazioni necessarie per il vostro soggiorno e/o la vostra visita presso Brixsana. 

Avete bisogno di altre informazioni? Il nostro personale dell’accettazione sarà felice di rispondere alle vostre domande, anche via telefono. Perché essere in ottime mani significa essere informati al meglio.

Informazioni generali

Quali sono gli orari d’apertura di Brixsana?

La nostra clinica è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 7:30 alle ore 19:00.

Quali sono gli orari di accettazione del punto prelievi di Brixsana?

Il punto prelievi presso Brixsana è aperto dal lunedì al giovedì dalle ore 7:30 alle ore 12:00 Uhr (senza prenotazione). Su richiesta è possibile accedere al servizio anche il venerdì.

Come raggiungere Brixsana?

In macchina:

Brixsana è comodamente e facilmente raggiungibile percorrendo l’autostrada o la statale del Brennero. Viaggiando sull'autostrada del Brennero: prendere l’uscita Chiusa–Val Gardena e proseguire sulla strada statale 12 fino a raggiungere Brixsana in via Julius Durst 28. 

Direttamente davanti alla clinica si trova un ampio parcheggio privato, gratuito per i pazienti. 

Con i mezzi di trasporto pubblici:

Brixsana è facilmente raggiungibile anche a bordo di bus e treno: la linea autobus 170, 328 e 340 fermano direttamente davanti alla clinica.

Rimborso spese

Per quali prestazioni e visite specialistiche posso chiedere il rimborso?

Sul sito web https://civis.bz.it/it/servizi/servizio.html?id=1043545 troverete un elenco completo delle prestazioni specialistiche rimborsabili. Il rimborso, pari a 50 €, è previsto per le branche i cui tempi di prenotazione per visite non urgenti abbiano superato i 60 giorni.

A chi posso rivolgermi per chiedere il rimborso?

Il giorno della visita presso la nostra clinica sarà necessario presentarsi con l’impegnativa del medico curante. La fattura, emessa il giorno stesso della visita, recherà tutte le informazioni necessarie, come la tipologia della visita/prestazione e il nome del medico curante. La fattura potrà essere presentata al Distretto Sanitario di competenza per richiedere il rimborso, pari a 50 €, che verrà versato entro 3 mesi. 

Prestazioni convenzionate

Le prestazioni offerte da Brixsana sono convenzionate con l’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige?

Brixsana offre le seguenti prestazioni in regime convenzionato con l’Azienda Sanitaria: 

  • Diagnostica radiologica
  • Oculistica
  • Ortopedia
  • Ecocolordoppler dei tronchi sovraortici

Le prestazioni dovranno essere prenotate tramite il Centro Unico di Prenotazione (CUP) dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige. 

La mia assicurazione sanitaria privata copre le spese delle prestazioni usufruite presso Brixsana?

Brixsana ha siglato accordi di convenzione con i principali enti assicurativi. I nostri collaboratori del front office sono a disposizione per fornire ulteriori informazioni sulle assicurazioni e le prestazioni convenzionate.

 

Reparti

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Check-up

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