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INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016
Identità e dati di contatto del Titolare del trattamento
Titolare del trattamento è Brixsana Private Clinic S.r.l. con sede legale e operativa in 39042 - Bressanone (BZ), via Julius Durst, 28. Sarà possibile contattare il Titolare del trattamento utilizzando i seguenti recapiti:
Tel: 0472/824800
E- mail: info@brixsana.it
Dati di contatto del Responsabile della protezione dei dati
Il Responsabile della protezione dei dati è la società Reggiani Consulting S.r.l., con sede legale e operativa in 39100 - Bolzano (BZ) alla via Antonio Pacinotti, 13. Sarà possibile contattare il Responsabile della protezione dei dati utilizzando i seguenti recapiti:
Tel: 0471920141
E-mail certificata (PEC): dpo@pec.brennercom.net
Finalità connesse alla prestazione medica
I Suoi dati personali saranno trattati:
per fornirLe i servizi medici e i trattamenti richiesti;
per la gestione della Sua cartella clinica, in quanto necessari per le finalità di diagnosi, assistenza e terapia sanitaria;
- per la gestione della fatturazione e di tutti gli aspetti amministrativi;
per dare esecuzione al contratto in essere con la nostra struttura e per adempiere agli obblighi di legge.
Consenso alla comunicazione di dati e/o informazioni relative il Suo stato di salute ai soggetti da lei indicati Le informazioni e/o dati relativi il Suo stato di salute, relativamente ai servizi a Lei resi dalla nostra struttura, potranno essere comunicati ai suoi familiari e ai soggetti da Lei esplicitamente indicati, solo previo Suo specifico e facoltativo consenso. L’eventuale Suo rifiuto a tale utilizzo non avrà conseguenze sull’esecuzione della prestazione.
In qualunque momento potrà revocare il consenso prestato e/o modificare i soggetti ai quali è possibile fornire informazioni relativi al Suo stato di salute.
La struttura si attiene a quanto previsto dalla normativa vigente.
Soggetti a cui possono essere comunicati i dati
I Suoi dati personali, per le finalità di cui al punto c), in relazione alla prestazione medica concordata non saranno oggetto di comunicazione a soggetti terzi.
I Suoi dati personali, per le finalità di cui al punto c), potranno essere comunicati per poter adempiere alla prestazione concordata e per adempiere agli obblighi di legge, a titolo esemplificativo e non esaustivo, a consulenti contabili o fiscali, istituti bancari e a società a noi collegate. I dati comunicati saranno unicamente quelli strettamente indispensabili all’esecuzione della prestazione richiesta e verranno preferite, ove possibile, modalità di trattamento in forma anonima.
La comunicazione di tali dati è obbligatoria per poter portare ad esecuzione il contratto stipulato e un suo eventuale rifiuto alla comunicazione comporterà per la scrivente l’impossibilità di adempiere alle prestazioni concordate.
I Suoi dati non saranno in alcun modo diffusi a terzi senza il Suo preventivo e specifico consenso.
Comunicazione a compagnie assicurative
Nel caso in cui Lei sia assicurato o sia dipendente, cliente o membro di un’impresa o di un collettivo ai quali il Titolare applica prezzi o vantaggi speciali, o se ha chiesto un finanziamento tramite un’entità collaboratrice con la nostra Struttura, i Suoi dati personali saranno comunicati, in modalità telematica e/o cartacea, a dette entità per la gestione di pratiche relative a polizze assicurative da Lei stipulate o a entità con le quali la nostra Struttura ha un vincolo contrattuale. Detta comunicazione potrà avere ad oggetto anche dati appartenenti a categorie particolari ovvero dati sanitari (es. cartella clinica) e ha come finalità esclusivamente la gestione ed erogazione dei servizi oggetto di copertura assicurativa, gli sconti o il finanziamento previsto. La scrivente struttura prenderà contatto con la società assicurativa dell’interessato e le inoltrerà la documentazione necessaria per poter gestire l’intera pratica assicurativa.
La comunicazione di tali dati è obbligatoria per poter portare ad esecuzione il contratto con oggetto la copertura assicurativa, gli sconti o il finanziamento e un Suo eventuale rifiuto alla comunicazione comporterà per la scrivente l’impossibilità di adempiere alle prestazioni concordate.
Si segnala che per godere della scontistica il soggetto interessato dovrà comunicare il numero di polizza assicurativa o il tesserino contenente tali dati entro e non oltre la fine della giornata lavorativa in cui si è goduto della prestazione (ore 17.00). Si informa che per ottenere il rimborso di alcune prestazioni la comunicazione alla società di assicurazione deve essere svolta da parte del soggetto interessato stesso.
I Suoi dati non saranno in alcun modo diffusi a ulteriori terzi senza il Suo preventivo e specifico consenso.
Trasferimento dati ad un paese terzo o organizzazioni internazionali
I Suoi dati non saranno in alcun modo oggetto di trasferimento verso Paesi terzi extra UE.
Copia dei Suoi dati è disponibile presso la sede del titolare, contattabile utilizzando i recapiti presenti nei punti a) e b) della presente informativa.
Durata della conservazione dei dati personali
I Suoi dati personali contenuti nella Sua cartella clinica, unitamente ai relativi referti, saranno conservati, ai sensi di legge, a tempo indeterminato, poiché rappresentano un atto ufficiale indispensabile a garantire la certezza del diritto, oltre a costituire preziosa fonte documentaria per le ricerche di carattere storico sanitario.
I tempi di conservazione della documentazione diagnostica assimilabile alle radiografie sarà conservata per 25 anni, nel rispetto della normativa di riferimento.
I Suoi dati personali, per le finalità relative all’esecuzione del contratto in essere con la nostra Struttura verranno conservati per tutta la durata del rapporto di cura con la nostra struttura, nel rispetto delle altre normative civilistiche e fiscali che potrebbero determinare tempi di conservazione ulteriori.
Diritti dell’interessato
In qualsiasi momento Lei ha diritto di richiedere al Titolare l’accesso ai Suoi dati, nonché la rettifica o la cancellazione degli stessi. Le verrà fornito riscontro entro 30 giorni in forma scritta (salvo Sua specifica richiesta di riscontro orale), anche con mezzi elettronici. Ha inoltre diritto a richiedere la limitazione del trattamento ovvero di opporsi allo stesso. Potrà infine richiedere la portabilità dei Suoi dati verso un altro titolare. In qualsiasi momento potrà inoltre revocare i consensi eventualmente prestati attraverso la presente informativa. Per revocare uno o più dei consensi prestati sarà sufficiente contattare uno dei recapiti indicati al punto a) della presente informativa.
Diritto di proporre reclamo all’Autorità di Controllo
Laddove Lei ritenga che i Suoi dati siano stati trattati in modo illegittimo, ha il diritto di rivolgersi all’Autorità di Controllo per proporre reclamo.
Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei Dati e conseguenze del mancato conferimento
Il conferimento dei Suoi dati al Titolare è obbligatorio per i soli dati necessari per adempiere alle finalità indicate nel punto c), e il mancato conferimento all’utilizzo dei dati comporterà l’impossibilità di dare corretta esecuzione al contratto stipulato, che pertanto non potrà avere esecuzione.
Processi decisionali automatizzati
Il Titolare non utilizza in alcun modo processi decisionali automatizzati che riguardano i Suoi dati personali.
CONSENSO PER L’INVIO DEI REFERTI
Brixsana Private Clinic S.r.l. (di seguito Brixsana) offre ai propri pazienti la possibilità di ricevere i propri referti tramite l’invio di messaggi di posta elettronica. L’utilizzo di tale strumento è auspicato nei casi in cui il paziente sia impossibilitato a recarsi presso la Struttura per ritirare il proprio referto, oltre a facilitare e semplificare il rapporto/contatto tra il paziente e il personale di Brixsana, che potrà utilizzare l’indirizzo eventualmente indicato per fornire i chiarimenti richiesti.
La informiamo che Brixsana, a fronte di Suo esplicito consenso, provvederà all’invio dei referti che La riguardano mediante messaggio di posta elettronica all’indirizzo da Lei indicato. Gli esami clinici verranno inviati come allegati e sarà possibile scaricarli e visualizzarli sul Suo personal computer, smartphone o tablet.
Avvalersi di questa possibilità è una scelta facoltativa che può essere revocata anche a seguito di un Suo iniziale consenso; resta ferma la possibilità di ritirare i referti anche di persona presso la Struttura. Il conferimento dei dati di seguito richiesti è obbligatorio al fine di procedere con il servizio di refertazione online. Il trattamento avverrà con mezzi elettronici.
Per esercitare i Suoi diritti, tra cui rientrano la facoltà di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati che La riguardano, conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione, potrà rivolgersi a Brixsana, titolare del trattamento. Potrà altresì richiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché opporsi, in ogni caso per motivi legittimi, al loro trattamento.
I referti verranno inviati all’indirizzo e-mail da Lei indicato e si declina ogni responsabilità in caso di un utilizzo non strettamente riservato della casella ovvero in caso di accesso alla stessa da parte di terzi.
ATTENZIONE: la informiamo che, in merito al servizio di radiologia, Brixsana dispone di un portale dedicato nel quale vengono caricati i referti e le immagini. I dati resteranno accessibili al soggetto interessato per 45 giorni dall’avvenuta prestazione. L’interessato può accedere tramite credenziali al portale e scaricare in autonomia i referti. In caso di necessità l’interessato può contattare direttamente la struttura Brixsana.